Sappiamo bene che il caffè ha proprietà eccitanti, capaci di risvegliarci e stimolarci, non a caso è consumato nelle pause da lavoro o durante periodi di studio prima di un esame, ma soprattutto lo preferiamo, appunto, appena svegli proprio per riprendere contatto con la realtà. Oltre che per le sue proprietà, spesso, consumiamo il caffè nei momenti di condivisione sociale, ma diciamocela tutta, ogni momento è quello giusto per un buon caffè. Ma cosa significa sognare di bere un caffè?

Secondo le credenze popolari e la cabala Napoletana, nella quale i sogni vengono interpretati attraverso il libro de La Smorfia, in generale, sognare caffè è di buon augurio poiché annuncia successi in ambito lavorativo e intellettuale.

Cosa vuol dire sognare il caffè

Il significato dei sogni legati a questa bevanda è legato a una serie di piccoli dettagli che possono fare la differenza tra un sogno più o meno di buon auspicio.

Ma che significato hanno?

• Se hai sognato di bere un caffè, ad esempio, significa che la tua vita sta scorrendo gradevolmente; se lo bevi in compagnia, però, forse sei alla ricerca di maggiori attenzioni e di rapporti umani stimolanti.
• Nel tuo sogno bevevi caffè in un luogo privato, come un’abitazione? Allora hai bisogno di concedere del tempo a te stesso, per sentirti coccolato.
• Sognavi di preparare il caffè? Ciò significa, allora, che vuoi apparire pieno di energie e con molta probabilità stai vivendo un periodo di riflessione.
• Sognare di preparare il caffè a qualcun altro può significare che provi interesse per quella persona e che vuoi prendervene cura, attraverso gesti speciali.
• Se, infine, hai sognato di versare il caffè in una tazza o di offrirlo a qualcuno, il sogno è legato alla sfera sessuale e al piacere fisico.

La Smorfia Napoletana: i numeri del caffè

Il caffè compare decine di volte ne La Smorfia napoletana, per cui se vuoi tentare la fortuna e giocare al Lotto, devi ricordare più particolari possibili del sogno riguardante il caffè: ogni dettaglio farà la differenza.

Per esempio, se era un caffè con crema, gioca il 44.
Sicuro che invece non fosse panna? In questo caso il numero è il 23.
Un caffè corretto corrisponde al 38 se c’è il rum, ma al 16 se la correzione era un goccio di cognac.
Il caffè schizzato è il numero 8, il caffè zuccherato il 28.
Se poi hai sognato una caffettiera napoletana, ricordi di che materiale era fatta? Se era d’argento devi giocare il 10, ma se era di metallo il 56.
Sognare caffè macinato corrisponde al numero 18, e sognare caffè in cialde o capsule?

E tu hai mai sognato il caffè? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Buon espresso a tutti!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *