Caffè Borbone per sistema Lavazza A Modo Mio premiato dall’International Taste Institute

La Miscela Oro di Caffè Borbone per il sistema Lavazza a Modo Mio si aggiudica il Superior Taste Award

Il sistema compatibile di Lavazza ‘A modo mio’ realizzato da Caffè Borbone ha ricevuto il Superior Taste Award dall’International Taste Institute di Bruxelles la più importante giuria di esperti del gusto al mondo.

International Taste Institute: Metodologia di degustazione

Più di 200 prestigiosi Chef e Sommelier si sono riuniti per dare ai produttori un feedback oggettivo e professionale sul gusto dei loro prodotti. Gli esperti assaggiano alla cieca i prodotti registrati dai produttori. Per garantire una valutazione obiettiva, la giuria non è a conoscenza dei nomi dei prodotti, dei nomi dei produttori e dell’origine dei prodotti.

La metodologia di test molto rigorosa. È una degustazione alla cieca, fatta in silenzio; questo è il modo migliore per valutare obiettivamente un prodotto. La degustazione serve a garantire che le caratteristiche organolettiche del prodotto si possano comparare con quelle attese per la sua categoria.
Ogni membro della giuria valuta e classifica il prodotto da solo, in silenzio e senza comunicazione con altri membri della giuria.

Ogni prodotto viene valutato per la sua qualità organolettica seguendo un approccio sistematico basato sui 5 criteri di Analisi Sensoriale Edonica Internazionale (gli standard AFNOR XP V09A): prima impressione, visione, olfatto, gusto, consistenza (cibo) o sensazione finale (bevande).

Per riflettere la qualità edonistica complessiva, il punteggio totale è una media ponderata dei 5 criteri internazionali di Analisi Sensoriale.
Quelli che ottengono alti punteggi gustativi ricevono il “Superior Taste Award”.
A seconda dei punteggi dell’analisi sensoriale, ai prodotti certificati viene assegnato dunque  il “Superior Taste Award” con una, due o tre stelle; analogamente alle stelle Michelin per la gastronomia.

La giuria dell’International Taste Institute, composta da prestigiosi Chef e Sommelier provenienti da più di 20 paesi del mondo, questa anno ha testato oltre 15.000 prodotti.

Caffè Borbone per Lavazza A Modo Mio: Superior Taste Award e due stelle

Un importante riconoscimento “sul campo” per Caffè Borbone, che si è aggiudicato ben due stelle, con punteggio tra 80 e 90%, che definisce un “gusto straordinario”. Un’ulteriore conferma per la torrefazione partenopea che aggiunge un’altra milestone alla sua storia di successi.
Il sistema compatibile di Lavazza A Modo Mio prodotto da Caffè Borbone si è aggiudicato  il punteggio di 84,6 e due stelle, dopo essere passato al vaglio dei giudici provenienti da 20 Paesi.

«Due stelle, su tre, è un grande risultato  – dichiara Massimo Renda, presidente esecutivo del brand – il nostro caffè Don Carlo Miscela Oro, compatibile con macchina “A modo mio” fa parte della categoria Food&Drink per consumatori dell’exiTQi,  che nel 2019 ha testato oltre 15.000 prodotti.  Abbiamo ricevuto questo premio che sancisce l’eccellenza della tradizione partenopea del caffè e ne siamo più che fieri».

Ecco la valutazione sensoriale attribuita al sistema A Modo Mio di Caffè Borbone, Miscela Oro:

Superior Taste Award per Caffè Borbone Miscela Oro
La valutazione sensoriale di Caffè Borbone Miscela Oro. Il punteggio finale è 84,6% e le due stelle del Superior Taste Award.

 

Don Carlo Oro e le altre miscele per Lavazza A Modo Mio

Come per gli altri sistemi a cui Borbone fa riferimento, anche le capsule Borbone Don Carlo compatibili con il sistema Lavazza A Modo Mio sono disponibili in 5 qualità: Blu, corposa e dalla perfetta tostatura; Nera, insostituibile per chi ama il caffè cremoso; Oro, il vero espresso napoletano; Rossa, quello che ci vuole per darti una carica di energia; Verde, delicata al palato con le caratteristiche del tradizionale espresso.
Prova le diverse miscele acquistando il Kit Degustazione oppure, se hai già il tuo flavour preferito, non ti resta che farne scorta! Dove??? Su CialdeItaly!

 

Buon espresso Superior Taste a tutti!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *